top of page

Donatello (Donny) De Benedictis

Donny The Jarl
  • Direttore Responsabile

De Benedictis Donatello (classe 1988) meglio conosciuto come Donny The Jarl, è il fondatore e leader di ALCHILL

un collettivo creativo che opera sia online che offline, composto da un dinamico gruppo di professionisti.

 

Nato dall’idea di esplorare e condividere la cultura, Donny ha avviato il progetto pubblicando analisi approfondite di manga, anime e opere della cultura pop contemporanea.

​

Con il tempo, il collettivo si è evoluto: nuovi talenti si sono uniti, aprendo rubriche dedicate a temi come storia, mitologia e letteratura. Grazie al contributo di videomaker, fonici, grafici e doppiatori, ALCHILL ha elevato la qualità dei suoi contenuti, trasformandosi in una realtà strutturata con una gerarchia aziendale.

Donny ricopre il ruolo di "Jarl", l’amministratore unico che guida le decisioni strategiche e creative. Con una visione chiara e ambiziosa, ha esteso il raggio d’azione di ALCHILL con la creazione di ALCHILL STUDIOS, un settore dedicato all’animazione ma con l’ingresso di scrittori e fumettisti indipendenti, ha ampliato la sua attività, includendo anche l’editoria e dando spazio alla creatività sotto ogni forma.


Per Donny, ALCHILL rappresenta molto più di un collettivo: è un ecosistema creativo che mira a valorizzare talenti, esplorare nuove frontiere narrative e condividere con il pubblico una visione ricca e sfaccettata.

bottom of page